Costa neoClassica entra un servizio   Leave a comment

Costa neoClassica entra un servizio dopo un restyling completo da 22,5Mln di euro

Dopo importanti lavori di restyling del valore di circa 22,5 milioni di euro, eseguiti a Genova, la nave entrerà a far parte di Costa neoCollection, proponendo crociere slow verso destinazioni uniche. Il primo esclusivo itinerario verso l’Oceano Indiano partirà il 18 dicembre da Savona.
Genova, 17 dicembre 2014 – Dopo un importante restyling, dal 18 dicembre 2014 Costa Classica (53,000 tonnellate di stazza e 654 cabine) entra a far parte di Costa neoCollection con il nome di Costa neoClassica per proporre, insieme a Costa neoRomantica e Costa neoRiviera, alcuni tra i più sorprendenti itinerari di Costa neoCollection, le crociere “slow”, a bordo di navi più piccole, verso destinazioni inedite di grande interesse naturale e culturale, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Costa Crociere ha investito circa 22,5 milioni di euro nei lavori di rinnovamento, realizzati dall’8 novembre nei cantieri di San Giorgio del Porto di Genova, uno dei leader internazionali nel settore delle riparazioni e trasformazioni navali. Le operazioni, che hanno coinvolto circa 600 tecnici e 400 membri d’equipaggio, hanno riguardato sia lo scafo e i motori, sia le aree ospiti. Per quanto concerne la prima parte, i lavori più importanti sono stati la pulizia e riverniciatura dello scafo.
Le aree ospiti e le cabine sono state completamente rinnovate, con design degli interni a cura dello studio Partner Ship Design, per ricreare l’atmosfera intima e l’eleganza delle navi Costa neoCollection e proporre lo stesso tipo di crociera unica nel suo genere. Costa neoCollection è ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere secondo i propri ritmi ogni dettaglio della vacanza, con maggiore libertà e flessibilità.
L’area benessere è stata rinnovata, con l’aggiunta anche dell’area TRX per gli Esercizi di “Total Body Resistance”, per intense sessioni di allenamento.
Nuove caratteristiche e servizi speciali a bordo sorprenderanno gli ospiti, con il tipico stile del “meglio dell’Italia” offerto da Costa. Il Ristorante Tivoli è stato trasformato con tavoli per due e quattro persone, che garantiscono ampia flessibilità per la cena e per il pranzo durante i giorni di navigazione. L’esperienza enogastronomica è d’eccezione: sia a terra che a bordo, gli ospiti potranno scoprire i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. Il menù dei ristoranti e buffet è composto da ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie locali, grazie all’importante collaborazione tra la compagnia italiana e l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Il Caffè Al Fresco rappresenta invece un rifugio nel verde: la parte centrale, riparata da un tetto, è decorata da alberi che riproducono l’ambiente per una pausa in tranquillità, mentre l’area esterna ricorda una terrazza sul mare. Il Bar Foyer diventerà il luogo ideale per un aperitivo con gli spumanti Ferrari, mentre al Bar Dolce Amore gli ospiti potranno assaporare speciali varietà di caffè provenienti da diversi Paesi, durante il giorno, o gustare una pizza la sera.
Nelle cabine, caratterizzate da nuovi colori luminosi, gli ospiti potranno gustare l’autentico espresso, grazie alle macchinette a capsula Illy. Inoltre, nuovi elementi di arredo abbelliscono i terrazzini delle suite, dove sono disponibili anche i prodotti di bellezza Elemis.
Nelle giornate di sole, gli ospiti apprezzeranno il nuovo stile “lounge” del ponte esterno e si godranno un drink vicino alla piscina nelle serate più tiepide, protetti dalla copertura di legno. Costa neoClassica proporrà anche lo “Stargazer”, un’originale attività d’intrattenimento neoCollection che permetterà di ammirare i cieli con telescopi presenti a bordo e grazie all’assistenza degli esperti Costa.
Inoltre, proprio come le altre navi Costa neoCollection, Costa neoClassica offrirà a bordo un Concierge professionista, che consiglierà gli ospiti sui migliori servizi e attività, offerti sia a bordo sia a terra. Gli ospiti potranno ottenere anche informazioni utili su tutte le escursioni disponibili attraverso i nuovi “totem” di bordo, uguali a quelli di Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta.

Via : informatorenavale.it )

Annunci

Pubblicato 17 dicembre 2014 da Dr. Pianale in Senza categoria

Taggato con , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: